-->

.

.

ATTENZIONE!

ATTENZIONE!

lunedì 4 giugno 2012

Gardenia

L'idea dei fiori tra i capelli mi ha sempre affascinata
Avevo già provato questo esperimento con un roseto in miniatura
Ma stavolta ho voluto mettermi alla prova con un fiore solo...





La gardenia è un fiore che mi piace molto
Ha un senso innato di purezza e candore.



Ammetto che questo fermaglio
E' piuttosto ingombrante
Perchè rispetto al roseto
E' molto più grande...








A dire il vero, l'idea iniziale era di creare un fermaglio più contenuto
Con una bella magnolia centrale bianca,
Altro tra i fiori che preferisco assieme alla calla...




Poi le mani hanno cominciato a lavorarea da sole
Senza seguire la mia idea iniziale...




La Gardenia è praticamente nata da sola
Seguendo le linee morbide dei petali
Che si sciudono delicatamente
Appoggiati sopra ad una cascata
Di foglie verdi e tenere
E sul fianco
Un bocciolo che sta per esplodere...









Peccando di superbia, ma sono molto soddisfatta del mio lavoro
E del risultato finale!






Ovviamente il fiore e le foglie
Sono in fimo lavorati a mano
Ed adagiati su una base
Anche quella in fimo
Leggermente più larga e rigida
Che ha alle estremità la forma delle foglie
Così da rendere perfettamente
L'idea del cespuglio verde
Da cui appare e spiacca il fiore sbocciato.







Il tutto è fissato con un filo di rame che passa all'interno della base in fimo
Ed è legato e stretto al fermaglio di ferro.


Posso dire con certezza che questo è un pezzo unico
Non credo che riuscirò a rifarne uno uguale...




0 commenti:

Posta un commento